Chi Sono

Iscritta all’albo degli psicologi del Veneto, mi sono specializzata in Psicoterapia Familiare ad indirizzo sistemico presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia. Ho approfondito l’uso dei test psicologici, in particolare il test delle macchie di Rorschach, conseguendo il master in psicodiagnostica presso l’istituto Liripac di Padova.

Ho maturato esperienza nell’ambito del disagio adulto, prestando servizio con i senza-fissa-dimora della comunità-asilo della Casa dell’Ospitalità di Mestre, e nel sostegno alla genitorialità, lavorando nella casa-famiglia mamma-bambino dell’Istituto S.Maria della Pietà a Venezia. Presso il Centro Tutela del Bambino di Marghera ho prestato servizio sia in ambito educativo, operando in casa-famiglia per adolescenti, sia nell’attività clinica di Psicoterapia Familiare, approfondendo le tematiche del maltrattamento e dell’abuso sessuale intrafamiliare.

Ho coadiuvato gli interventi dell’Equipe Adozioni del Consultorio Familare dell’Ulss12veneziana e dell’Ulss16 di Padova. Nel territorio bresciano ho partecipato nell’attività clinica di Psicoterapia Sistemica all’interno del Progetto Famiglia insieme al dott.Pasini,  oltre a collaborare  attualmente come psicoterapeuta presso il Centro San Giorgio di Sarezzo, Valtrompia.

Attualmente coopero  con l’ equipe di psicoterapia familiare del SerD-Servizio per le Dipendenze, dell’Ulss12 di Venezia.

Nel 2013 mi sono formata nel trattamento EMDR (1° livello) presso il Centro di Ricercche e Studi in Psicotraumatologia.